Tessuti ignifughi con certificazione

Vasto assortimento di tessuti ignifughi certificati

Da Meucci a Meda, Monza e Brianza, troverete un vasto assortimento di tessuti ignifughi.


I tessuti ignifughi garantiscono una certa protezione dalle fiamme e dal fuoco e quindi assicurano la massima sicurezza. Si tratta di tessuti sottoposti a varie lavorazioni e trattamenti chimici, che li dotano di una superficie protettiva in grado di schermarli dalle fiamme.

 

La ditta di Meda Meucci, che da quasi 30 anni è un importante punto di riferimento nella commercializzazione e vendita di tessuti non solo a Monza, ma anche nella città di Milano, propone un vasto assortimento di tessuti ignifughi per alberghi e comunità, oltre che per qualsiasi altro tipo di contesto abitativo, accompagnandovi non solo nella scelta, ma anche nella manutenzione di questo tipo di prodotti. La manutenzione e la pulizia di questi tessuti è infatti un po’ più complessa rispetto a un tessuto normale: di solito il consiglio è di lavarli a secco, ma è importante verificare periodicamente la durata della certificazione ignifuga, che può variare da uno a più anni, fino a comprendere tutta la vita del tessuto.

 

 

Utilizzo dei tessuti ignifughi


I tessuti ignifughi sono indicati in tutti in quei contesti in cui si trovano vicini a fonti di calore o a elementi a fuoco vivo, dalle tende a fuoco vivo ai tessuti per la biancheria, passando per le coperture e i rivestimenti di poltrone e divani, e sono molto utilizzati da settore contract.

Vendita tessuti
Fornitura tessuti ignifughi
Share by: